Giu 07, 2018

Buone notizie dalla finale nazionale di Dominion!

Si è svolto sabato 2 giugno, nella splendida cornice di Caorle (VE), la finale nazionale di Dominion (organizzata dal circuito BIG – Board Italian Gamers ed ospitata dai Cavalieri della Tavola Gioconda) che ha messo di fronte 27 giocatori provenienti da diversi luoghi d’Italia.

La squadra del F.Lu.S. era ben nutrita grazie alle numerose partecipazioni ai tornei di qualificazione e ad alcune defezioni altrui che hanno permesso di portare ben 11 nostri rappresentanti ai tavoli da gioco.

La sfida è stata lunga ed estenuante e si è protratta dalla prima serata fino a notte fonda.

La formula del torneo, come consuetudine, era alla “svizzera” con tre turni di gioco che servivano a scremare i partecipanti fino ad arrivare ai 7 semifinalisti e poi alla finale a 3.

Unica donna del gruppo la mitica Paola che quatta quatta agguanta la semifinale e con un ulteriore colpaccio si presenta da outsider in finale dove riesce a strappare un ottimo secondo posto contro i più quotati giocatori marchigiani.

Non pervenuto il resto del gruppo che non riesce ad emulare l’exploit di Paola, forse distratto dalla forte presenza femminile in visita alla città di mare.

A Paola i nostri più sentiti complimenti per aver tenuto alto il nome del F.Lu.S. e anche per aver sbaragliato tutta la nostra componente maschile!!